Crostata di pesche

Nella rete…

Avevo un chilo di pesche da consumare assolutamente... quindi.. mi lancio... non amo le normali crostate con la marmellata (mostarda bolognese a parte) però quelle un po' diverse sì... ho fatto la frolla... di cui non dò dosi ne' nulla... è stato scritto talmente tanto e io sto ancora cercando la mia dose ideale.
Quindi aggiungo e tolgo per poi non ricordare più cosa ho fatto in passato.... comunque faccio la frolla e mentre riposa affetto e pelo un chiletto di pesche poi le metto in un tegame con un 40 gr di burro, due cucchiai pieni di zucchero di canna e sfumo con vino rosso non molto corposo ( ho usato un novello... a dire la verità dell'anno scorso ma mi sembrava andasse benone...) ah dose di vino 140 gr circa un bicchiere faccio evaporare ben bene e restringere ad occhio... poi metto il tutto sulla frolla (meglio farci i buchini se l'avete stesa sottile) sbriciolo sopra alle pesche degli amaretti e inforno a 200° .
E' venuta davvero bella oltre che molto buona.... qualche imperfezione nella frolla.... e occhio alla densità delle pesche non devono esser troppo liquide...

Commenti